Parla di Noi “Lavinium”: Divini Etruschi a Volterra il 30 aprile e 1 maggio


Divini Etruschi 2016L’etrusco del terzo millennio con il cappello, tra i soci fondatori di Arcigola Slow Food, in arte Carlo Zucchetti, è divenuto un vero punto di riferimento per le numerose aziende vinicole e gastronomiche provenienti dai territori dell’antica Dodecapoli, le dodici città che si unirono formando la Lega etrusca, una potente alleanza di carattere economico, religioso e militare. Ma quali erano queste città? Eccole: Arezzo, Bolsena, Cerveteri, Chiusi, Cortona, Orvieto, Perugia, Piombino, Tarquinia, Veio, Vulci e… Volterra.
Ed è proprio nella storica città toscana che ancora una volta, il30 aprile e 1 maggio, si svolgerà Divini Etruschi, evento che è diventato plurale un paio di edizioni fa ed è organizzato dallo staff di www.carlozucchetti.it, con la collaborazione dell’Associazione Vignaioli di Volterra, il patrocinio del Comune di Volterra e la partecipazione dell’Emporio del Gusto e i laboratori del Gusto di Slow Food.
Insomma, un evento con i fiocchi, dove avrete modo di degustare ai banchi d’assaggio un cospicuo numero di vini all’insegna della qualità.

 
Orari
Sabato 30 aprile apertura Banchi d’assaggio ore 11,00 – 19,30
Cena degustazione e concerto ore 20,00
Domenica 1° maggio 10,00 – 19,30.

Dove
Volterra. Banchi d’assaggio, laboratori e prodotti Emporio del Gusto alle Logge di Palazzo Pretorio a piazza dei Priori, Menu dedicati a DiVini Etruschi nei ristoranti del Centro Storico.

Per ulteriori informazioni
Alessandra Di Tommaso tel. 328 0119293
alessandra@carlozucchetti.it

Ufficio Stampa DiVini Etruschi
Francesca Mordacchini Alfani
Tel. 393-1711698
francesca@carlozucchetti.it

 

http://www.lavinium.com/notizie-e-attualita/eventi-e-manifestazioni/indice-articoli/2819-divini-etruschi-a-volterra-il-30-aprile-e-1-maggio

Leave a Comment