DiVino Etrusco Tarquinia 19 -28 agosto 2021


Error: attachment not found.

Tarquinia sarà ancora una volta DiVina, anche nell’estate 2021: torna nel centro storico della città etrusca per la sua quindicesima edizione il DiVino Etrusco, manifestazione principe della stagione estiva tarquiniese, che per questa occasione sperimenta una formula su due weekend.

Il via giovedì 19 agosto, con un primo weekend di degustazioni sino a domenica 22, quindi il bis nel weekend successivo da giovedì 26 a sabato 28.

Nel mezzo, stop al giro di degustazioni nel centro storico ma da lunedì 23 a mercoledì 25, un calendario di piccoli eventi tra spettacolo, cultura, archeologia ed enogastronomia saranno comunque presenti.

Come già avvenuto nel 2020, l’organizzazione coordinata dal Comune di Tarquinia è da settimane impegnato a garantire un evento nel rispetto della piena sicurezza dei protagonisti e dei visitatori, oltre che delle normative nazionali in materia, lavorando a stretto contatto con gli enti proposti e valutando le soluzioni legate ai frequenti aggiornamenti normativi.

Nei prossimi giorni saranno svelati maggiori dettagli su modalità e contenuti di questa quindicesima edizione, ma di certo c’è che alla base resta, come punto di riferimento, la visione della dodecapoli etrusca associata alla produzione vinicola, oltre che la collaborazione “storica” con l’enogastronomo Carlo Zucchetti.

Come sempre, poi, street food, spettacoli, musica, arte di strada, mostre, presentazioni di libri e tutti gli ingredienti che, da anni, rendono il DiVino Etrusco un evento di riferimento nell’intero Centro Italia.

L’evento si inserisce nella programmazione degli Eventi delle Meraviglie della Regione Lazio, in collaborazione con l’Associazione Viva Tarquinia ed il patrocinio della Provincia di Viterbo e Camera di Commercio di Viterbo.

Comments are closed.